Bloggabout

Bloggabout è un nuovo spazio del blog abbastanza poliedrico in cui troverete recensioni di libri utili per la "cassetta degli attrezzi dello scrittore" sia che vogliate scrivere per il web che per l'editoria. Raccontare storie è un mestiere difficile, presuppone una costante ricerca e crescita da parte dello scrittore, per questo leggo molti testi sulla narrazione e sulla scrittura più in generale. E per questo ogni volta che scrivo qualcosa non mi sento mai alla fine di un percorso ma al suo inizio.
In questo spazio del blog troverete anche le mie riflessioni sul rapporto editoria e web, sul rapporto blog e social e miei consigli sul blogging. 
Credo che sia importante per un autore approfondire questi temi, restare sempre aggiornato sul rapporto fra scrittura e web, sono profondamente convinta che i social stiano modificando le forme di narrazione e su bloggabuot raccoglierò spunti, riflessioni personali e link a novità su questo tema. Mi sembra sempre di più che il web stia diventando uno spazio libero in cui riversare ogni genere di storia senza che questa abbia un vero progetto alle spalle, un target di riferimento e, a volte, senza che il romanzo venga neppure riletto. E' come se autopubblicarsi sul web regalasse lo status di scrittore. Ecco, a me interessa la scrittura e non lo status, e spero, con questo piccolo spazio sul blog, di stimolare una riflessione su questo tema.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)