lunedì 15 luglio 2013

Tanti Auguri a me e Tanti Libri a voi, giveaway di compleanno


Buon lunedì a tutti miei lettori,
quella che si apre è una settimana particolare per me visto che invecchio -.- ancora ... sono arrivata a quella soglia d'età in cui è bene iniziare a mentire, quindi, anche se non è vero, ne avrò sempre trenta. E' un bel numero 30, voi che ne dite?
In ogni caso non vi scrivo questo post per tediarvi con le mie fisse numeriche ma perchè ho deciso di festeggiarlo con voi. Quando lo scorso autunno ho deciso che era il momento di aprire un blog dove condividere la mia passione per i libri non immaginavo certo che sarebbe stata una delle migliori decisioni che potessi prendere. Da quel momento sono entrata in un mondo virtuale e magico, un pò come quello che cerco quando leggo una bella storia, dove ho incontrato persone fantastiche che mi comprendono quando sono al settimo cielo perchè ho comprato il LIBRO che cercavo o che aspettavo da mesi! Beh, diciamocelo, non tutti possono capire. 
Ho conosciuto nuovi autori, in particolare autopubblicati che sicuramente non avrei mai letto senza il lavoro di ricerca che ogni blogger fà, ho iniziato la favolosa avventura di Italians do it Better - Books Edition che è ... ho già detto favolosa? ^_^
Ecco per tutto questo e molto altro vorrei farvi un regalo, anzi due bei libri in edizione cartacea:

 L'inizio di una serie che ho appena finito di leggere che mi è piaciuta molto Obsidian di J.L. Armentrout, se ancora non lo conoscete - male - ma potete leggere la mia recensione qui e farvi un'idea. 

Trama:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

E l'inizio di una serie che ho divorato e letteralmente adorato, Matched di Ally Condie. 
E' appena uscito l'ultimo capitolo "Reached, l'arrivo", che ho già acquistato in digitale e che inizierò fra pochi giorni. Non lo conoscete? Malissimo :) ma potete farvi un'idea con la mia recensione qui

Trama:
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?

Siete caldi? I libri vi piacciono?
Ecco le regole per partecipare:

1) essere follower del blog
2) commentare spiegando perchè vi piacerebbe leggere Obsidian o Matched (mi raccomando nel commento specificate di quale libro parlate)
3) lasciare un indirizzo email per essere contattati
4) condividere il give di Compleanno sui vostri social e blog

Avete tempo fino a domenica 21, giorno in cui invecchierò -.- per commentare e iniziare presto una di queste belle letture. Nella settimana successiva leggerò i vostri commenti e sceglierò i due più belli che riceveranno i libri. 
Questo è il mio primissimo "give" e spero che partecipiate numerosi ^_^



22 commenti:

  1. Bellissima iniziativa!
    Ho già letto Matched e l'ho adorato, perciò per quello, passo, nonostante l'abbia preso in biblioteca e quindi non possiedo una copia mia...Mi piacerebbe tantissimo leggere Obsidian, invece, perchè ne ho sentito parlare benissimo, me l'hanno consigliato in molti e la trama mi intriga parecchio!
    E poi, per una volta, tanto per cambiare, si parla di un alieno, di cui non ho mai letto nulla :)
    Ho condiviso qui https://www.facebook.com/pages/Il-baule-dinchiostro/606888049326861 e qui https://twitter.com/HaylsBJ

    La mia mail è: hayls.hutch@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Blogger mi ha cancellato il commento...cativo! lo riscrivo!

    30 anni sono una bellissima età, fidati...io ho 30 anni già da 2 anni e mi trovo benissimo!
    Ho deciso di partecipare al give away per la posta in palio e in particolare per Matched (Obsidian l'ho già comprato e sarà una delle mie prossime letture!) che non ho ancora letto. Ne ho sentito tanto parlare, soprattutto in questi ultimi giorni. E si, lo ammetto, vorrei poter tenere tra le mie manine questo libro con la sua bella copertina, che mi è sempre piaciuta, a differenza di quella del terzo volume che invece mi...ha alquanto inquietato!

    Ti lascio la mia mail
    labibliotecadieliza@hotmail.it

    e vado a condividere!
    Eliza^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco le condivisioni:

      sul blog (post e banner fisso nella colonna di dx) http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2013/07/silvia-daveri-autori-al-blog-giveaway.html

      su google plus https://plus.google.com/b/112576565231074025022/112576565231074025022/posts/hETm3uTRG7G

      su twitter https://twitter.com/BiblioEliza/status/356810369571885057

      su facebook https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=384925884941309&id=296257167141515

      Ecco fatto!^^

      Elimina
  3. Mi piace l'idea di ricevere un libro per il compleanno di qualcun altro!
    Mi attira The Obsidian perché la ragazza protagonista è una blogger, e ha questo rapporto burrascoso con il bell'alieno.
    Mi sono iscritta al tuo bel blog, e ho condiviso la tua iniziativa sulla mia pagina Facebook e Google plus:
    https://plus.google.com/u/0/111121529888992808110/posts/45zrG49ueTQ
    https://www.facebook.com/IlBlogDelFuroreDAverLibri

    e il mio indirizzo e-mail é: logasparri@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ...e ho anche inserito l'immagine nel mio blog: http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/

    :-)

    RispondiElimina
  5. Silvia ❤
    Tantissimi auguri!!! 30 è un bellissimo numero, non a caso è anche il giorno in cui sono nata :3
    Che altro aggiungere? Sono contentissima di far parte con te della favolosa avventura con IDIB-BE ❤
    Partecipo anch'io al tuo give perché Matched è nella mia WL da una vita e ancora non l'ho preso T_T Sai quanto sia difficile star dietro a tutte le uscite... =/
    Prelevo il banner per il mio blog e condivido su facebook|google +|twitter

    La mia email: fairyamaranth@gmail.com
    ps. Grazie per l'occasione e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, bellissima iniziativa *-* Grazie di cuore per questa bella possibilità. Non potevi scegliere due libri migliori di questi. Non ti faccio gli auguri ora, aspetterò il 21 ;)Non preoccuparti, io dico sempre che l'età anagrafica conta 0. La vera età è quella che una persona porta dentro di sé ;) Ho finito di leggere Obsidian proprio qualche giorno fa e mi è piaciuto davvero molto (attendo con andia il seguito ;) quindi sarebbe stupendo poter vincere Matched. Non ho ancora avuto il piacere di iniziare questa trilogia e l'euforia generale e tutti i commenti positivi che ho letto in giro mi stanno facendo mangiare le mani(sia perché sto morendo dalla voglia di leggerlo, sia perché sono consapevole che il mio portafoglio piangerà parecchio per poter acquistare tutti e tre i libri :P). Mi sono incuriosita moltissimo e sembra davvero che valga la pena leggerlo *-* Sono troppo curiosa di immergermi nel mondo di Cassia e sapere chi dei due pretendenti sceglierà, Xander o Ky? Sopratutto adoro il fatto che Cassia dovrà scegliere tra un amore imposto dalla società e un amore che và contro le regole di quest'ultima. Insomma, già adoro la tramaaa <3 *-*
    Ho condiviso qui:
    -https://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/500717839997187
    -https://twitter.com/Simona1488/status/356844561001226241
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  7. Della serie 'Tanti auguri a te e la torta a me!' :D Partecipo volentieri per Matched, che mi ispira da morire! Sono secoli che mi riprometto di leggerlo, ma ancora non l'ho fatto :(
    La mia mail: antidotoblog@libero.it
    Ho postato il banner sul mio blog: http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/
    E condiviso su twitter: https://twitter.com/efron_and_books/status/356856451060334592

    RispondiElimina
  8. Partecipo vorrei leggere Matched perché è il libro che si avvicina di più al mio genere. Buon compleanno =)
    gfc: martina
    ho condiviso
    https://www.facebook.com/Gio.arco/posts/10201459582361953
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, sono una nuova follower!^^
    Ho conosciuto il tuo blog proprio grazie a questo giveaway che hai organizzato (...e che giveaway, parti alla grande, caspita! :D) Innanzitutto ti faccio tanti auguri! secondo me l'età non conta, perchè ogni anno è unico e merita di essere festeggiato come tutti gli altri (okkk, io in effetti adoro i compleanni, quindi sono un pò di parte!XD)
    Poi ci tenevo tanto a ringraziarti per la tua generosità e per l'opportunità che stai dando ai tuoi lettori!^^
    Hai azzeccato in pieno 2 dei libri che sono in cima alla mia wishlist, giuro! Allora Matched sono curiosissima di leggerlo, perchè più di una persona mi ha detto che è stato il miglior distopico che abbia mai letto. Di solito tendo a non basarmi solo sul giudizio altrui, ma dal momento che ha ricevuto così tanti commenti positivi ho la sensazione che non mi deluderà per niente.
    Obsidian, invece, è la novità del momento e come per tutte le ultime uscite, anche in questo caso è stata fatta parecchia pubblicità che mi ha incuriosito e devo ammettere che la trama non è niente male.
    Concludo lasciandoti la mia mail e ringraziandoti ancora tanto tanto tanto! :D
    Jessy90pr@hotmail.it
    Condivisione: https://www.facebook.com/jessica.maione

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia,
    io non partecipo al GA perchè ho già Matched e ho già letto Obsidian, però ti faccio gli auguri.
    Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  11. Mi sono iscritta oggi al tuo blog, ed ho trovato questa bellissima iniziativa su dei libri che sono nella mia wishlist (infinita) =)
    Intanto ti faccio gli auguri, 30 sono un bel traguardo, io ci sono passata l'anno scorso e mi ha fatto un bell'effetto!

    La mia mail: semplicementeleggendo@gmail.com

    Ecco le condivisioni del tuo post:
    - http://semplicemente-leggendo.blogspot.it/ trovi il banner fisso in sidebar
    - https://www.facebook.com/semplicementeleggendo/posts/654496004578970 su facebook
    - https://twitter.com/silver_library/status/357440883823624192 su twitter
    - https://plus.google.com/u/0/100985484136417180291/posts su google+

    grazie!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a tutte ^_^ per gli auguri e per aver partecipato al primo "give" del blog con tanto entusiasmo, questo è sicuramente il vostro più bel regalo!

    RispondiElimina
  13. Aspetto a farti gli auguri perché il giorno è 21,vero? Rispondendo alla tua domanda dico che si, 30 è un bel numero.In fondo è ,appunto,solo un numero e secondo me bisogna preoccuparsene poco, l'importante è essere in pace con se stessi e godersi pienamente ogni anno, che sia 30 o 19 o 50. Ogni anno ha il suo fascino,la sua allegria, la sua saggezza in modo differente, ma non per questo meno divertente.
    Tra i due libri ho sentito molto parlare di "Obsidian" e avrei sicuramente scelto questo se non avessi letto la trama di "Matched"; si avvicina molto al genere di libro che sto leggendo in questo periodo, sul controllo del società, tutto computerizzato e nessuna possibilità di scelte personali: quindi scelgo questo.
    Questa è la mia email: chiarapiccirilla@hotmail.it
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/chiara.lanzi.520
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3233937
    https://plus.google.com/u/0/105226016354418706577/posts/iwLg2nuGDWR

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Per gli auguri invece aspetterò il 21, farli in anticipo porta male:P Entrambi i libri sembrano favolosi e ne ho sentito parlare benissimo, ma dovendo scegliere (così alquanto ardua) scelgo Obsidian. Appena ho visto la copertina, prima ancora di leggere la trama me ne sono innamorata. Incrocio le dita e spero tanto di vincerlo :)
    Sono follower del blog con il nome di Valentina Dombegh e ho condiviso l'iniziativa su facebook:
    https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ciauuu :D Ti seguo sul blog col nome Heroine.
    Vorrei leggere 'Matched - la scelta' perché mi ispira tantissimo :O mi piace la copertina, mi piace la trama, mi piace il titolo (anche perché mi ricorda tanto il titolo del libro 'Unwind - la divisione', che mi è piaciuto tantissimo).
    Non ti faccio gli auguri perché dicesi porti sfortuna farli prima del giorno preciso , anche se non è che ci credo molto lol

    Ho condiviso questa bellissima iniziativa qui:
    -G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/9hCQ5RoBy12
    -Facebook: https://www.facebook.com/ivana.casciarella/posts/201726399985441
    -Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/357804234990825473

    La mia mail è:
    caldaremail@gmail.coom

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri!
    Partecipo molto volentieri sperando di vincere Obsidian giacché Matched l’ho già letto (bellissimo distopico!).
    Obsidian mi attira perché amo il genere ma soprattutto per la sua protagonista visto che è una blogger come me. Inoltre ho letto recensioni contrastanti su questo romanzo e sarei curiosa di leggerlo per farmi un’idea più diretta.
    Seguo come Miriam
    La mia mail: miriammas@alice.it
    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/mirammas/status/358097962674552833

    https://www.facebook.com/miriam.mastrovito/posts/10151784723419274

    RispondiElimina
  17. tanti auguri XD
    a me piacerebbe vincere obsiadian sia perchè la trama mi incuriosisce molto sia perchè è il genere che più preferisco: il fantasy con tutti i suoi rami =)
    quindi incrociamo le dita xD

    https://plus.google.com/u/0/109496296964134126143/posts/Voyxwfg5KMv

    email: palermitano92@live.it

    RispondiElimina
  18. Arrivo un po' in ritardo ma ci provo comunque :) Mi piacerebbe tanto leggere Matched, è nella mia wish list da un po' ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, quindi grazie per l'opportunità!

    E-mail: maria.defrancesco@hotmail.it
    https://twitter.com/itsmaryduff94/status/358551977149472768

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia!!
    Sono una ritardataria cronica nella vita reale e nel web a quanto pare. -.-''
    Volevo passare già giorni fa per questo bel give di compleanno!!
    Per prima cosa tantissimi auguri!! :D 30 è proprio un bel numero! E' pari e io adoro i numeri pari (ho un amore inspiegabile per loro, non chiedermi il perché..XD).
    Ho puntato Matched dato che è nella mia wishlist da secoli... come tanti altri titoli. XD Pur comprando, leggendo e prendendo in prestito libri, non si riesce mai a tenere il ritmo con tutte le uscite e i titoli scoperti. La wishlist sarà sempre un papiro chilometrico. XD
    Grazie mille per questa opportunità! :*

    email: angharadeldrige@gmail.com
    condivisioni:
    https://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/185862598249763
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/358669627607351296
    https://plus.google.com/u/0/106268020037306436848/posts/YMzKz7wxB3j

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)