venerdì 3 maggio 2013

In my mailbox #6

Sono di nuovo qua miei cari lettori/lettrici,
questa settimana nella mia posta sono arrivati altri due libri e voglio parlarvene.
La mia lista si allunga pericolosamente e in aggiunta a questo l'acquisto compulsivo non accenna a diminuire, ho un problema lo ammetto, ma qui mi sento in buona compagnia ^_^

Vediamo di quali libri si tratta ...








La Società degli Spiriti di Federica Soprani e Vittoria Corella


Trama:
Jericho è un Medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale. Quando Lord Kynaston viene trovato fatto a brandelli nel suo studio chiuso dall’interno, il Medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme loro malgrado. Dai bordelli per ricchi annoiati fino alla casa del vizio più pericolosa del West End, una detective story vittoriana oscura e sensuale. 
Primo episodio della Serie Victorian Solstice.

Il progetto prevede quattro racconti in formato ebook che sono nati dopo anni di giochi di ruolo online, le due autrici si sono conosciute così e hanno deciso di incanalare le energie, i personaggi e le storie in un progetto editoriale. Presto uscirà il secondo dal titolo "la lega dei gentiluomini rossi". 
Questi i link utili:

Personalmente sono molto curiosa, ai noir-polizieschi ambientati nella Londra vittoriana non sò resistere. 

Mark Johnson e le Chiavi di Allen di Giuseppe Attanzio


Trama:

Mark è un normalissimo 17enne che vive la propria vita come tutto il resto della gioventù dei nostri giorni. Tra PC, videogames, famiglia, amici, scuola e ragazze, porta avanti una tranquilla esistenza in una ridente cittadina del centro Inghilterra. Trasferitosi assieme alla sua famiglia per motivi di lavoro del padre, non rinnegherà mai le proprie chiare origini Italiane, Siciliane per essere precisi. Quella notte però, in quella calda giornata d'estate, tutto cambierà e la sua esistenza avrà finalmente uno scopo ben più alto.
Cosa faresti se scoprissi di possedere un potere che va oltre la comprensione umana? Che faresti se scoprissi di reggere sulle proprie spalle il destino di molti? Questa non è la "normale" avventura di un giovane eroe... tu, riusciresti a dare una svolta alla tua esistenza, magari mettendo fine a quella di qualcun altro? O di contro, riusciresti a porre fine alla TUA esistenza per trarre in salvo le tue persone amate? Sono queste le domande che si pone in ogni istante il giovane Mark, proprio come faresti tu lettore. Sarà all'altezza di cotanti compiti? Riuscirà a riabbracciare la propria famiglia? Troverà il vero amore? Di certo, il giovane "anti-eroe" non sarà solo, poiché la sua immensa allegria, la sua palese sincerità ed i suoi modi di fare altruisti, gli permetteranno di farsi accerchiare da un folto gruppo di nuovi amici. La scoperta di un potere così potente dentro di sé, il Mana, lo porterà a dover fare delle importanti scelte, anche dolorose. Sarà all'altezza della situazione?


Link Utili:


Anche in questo caso si tratta di una serie tutta italiana, questo è il primo libro ma è già disponibile il secondo dal titolo "Mark Johnson e il libro delle verità". 

Non contenta mi sono lasciata sedurre dal famoso "compra con un click" e ho preso:


Multiversum di Leonardo Patrignani

 
Trama:
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

E' da un pò che avevo in mente di leggere questa serie e alla fine ho ceduto, nonostante le controverse recensioni. Il genere mi piace molto e la trama m'incuriosisce particolarmente, spero non mi deluda. 

Cosa ne pensate?
Quali libri v'incuriosiscono di più?
Li avete già letti?
 

4 commenti:

  1. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te! Passa a ritirarlo quando ti va. Questo è il link: http://libri-mes-amours.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger.html
    Un saluto, Jane

    RispondiElimina
  2. Multiversum mi incuriosisce. Non è esattamente il mio genere ma ne parlano tutti così bene..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Frannie,
      benvenuta nel mio blog, io sono quasi a metà di questo libro e per ora devo dire che mi piace; è una storia molto "cervellotica" ma bella ^_^

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)