domenica 26 maggio 2013

Anteprime La Mela Avvelenata: ZOMBIE PRESS A.Z.A.B e NOCCIOLINE DA MARTE

Buona Domenica Lettrici e Lettori,
oggi vi parlo di due nuove uscite a cura di La Mela Avvelenata BookPress.

Scheda Tecnica:

Titolo: Zombie Press
Saga: A.Z.A.B. – All Zombie Are Bastards
Numero: 1
Autori: Daniela Barisone e Alexia Bianchini
ISBN: 978-88-98394-25-8
Genere: horror, contemporaneo
Collana: Contaminazioni, Horror, A.Z.A.B.
Link utili:  http://www.lamelavvelenata.com/product/epub-zombie-press-a-z-a-b-1-all-zombie-are-bastards-daniela-barisone-e-alexia-bianchini/
 

Trama:
 
Nel mondo le cose sono cambiate. C’è stata l’Apocalisse zombie, ma non è quello il problema principale per i sopravvissuti, o perlomeno non lo è più! In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini. Mary e Shelley torneranno così a lavorare nel campo dell’editoria, presso la Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti. Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto e il timore che la situazione possa ulteriormente degenerare inizia a diventare una triste e pericolosa realtà.
 
Già solo la copertina è una citazione dietro l'altra a partire da "Mary and Shelley" le due protagoniste i cui nomi compogono l'autrice del più famoso classico "non morto" Frankenstein, fino al sottotitolo AZAB che mi ricorda ACAB, All Cops are Bastards. Questo però è un horror contemporaneo e la scelta di essere delle redattrici tra i vivi e i morti mi fa pensare che sia un testo anche ironico ^_^, insomma devo dire che m'incuriosisce anche se non sono una fun degli zombie. 
Il Libro, primo di una serie, è già disponibile negli store online dal 21 maggio.



Scheda Tecnica:

Titolo: Noccioline da Marte
Autore: Alessio Brugnoli
Genere: fantascienza
Link utili:  http://www.lamelavvelenata.com/product/noccioline-da-marte-alessio-brugnoli/
Su Amazon: http://www.amazon.it/Noccioline-da-Marte-ebook/dp/B00CVUYMKQ/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1369299070&sr=1-2



 Il racconto è già disponibile, è uscito il 24 maggio.



Trama:
 
Noccioline da Marte, un racconto di fantascienza surreale e scoppiettante, ricco di citazioni divertenti e inaspettate dal mondo del cinema e del fumetto. La storia, narrata dall’autore con tocco leggero, venato di sottile erotismo, può apparire come un innocuo divertisment, tra I.A. invadenti e dispettose e probabili allucinazioni da troppa solitudine. Ma siamo poi sicuri che le cose stiano davvero come sembrano?
 
Autore:

Alessio Brugnoli, nato a Roma nei turbolenti anni Settanta, ingegnere e giramondo, è stato tra i fondatori dell’avanguardia Neofuturista. Per anni si è occupato d’arte, organizzando mostre e scrivendo critiche e collaborando allo start up del progetto Quaz Art, il portale web che si pone come erede di Lacerba. Da qualche tempo ha cominciato a dedicarsi con risultati lusinghieri alla scrittura, nell’ambito del fantasy e della fantascienza.
 
Cosa ne pensate?
Conoscevate già questi libri?
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)