martedì 4 dicembre 2012

Crossed, la citazione della settimana



 Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica del martedì

QUOTES YOUR LOVED BOOK


Il libro di questa settimana è Crossed, di Ally Condie, Fazi Editore.

Ho già detto quanto mi è piaciuto il sequel di Matched nella recensione di qualche settimana fà QUI
e questo è l'estratto di un piccolo passaggio del libro che mi ha lasciato senza fiato. 
Ally Condie riesce a farmi spalancare la bocca per la sorpresa ad ogni incastro narrativo, in questa serie, e ogni tanto regala ai suoi lettori dei tesori. 

Trovo che questo passaggio sia di una forza e delicatezza unica e in più svela qualcosa della copertina del terzo libro Reached, Cassia in abito rosso. Ecco il perchè, lui l'ha dipinta così. 
Forse sono solo mie supposizioni, però un collegamento di sicuro c'è. 
Voi che cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Hai ragione, Ally Condie riesce sempre a stupirci con la poesia che utilizza nello scrivere i suoi libri. Il collegamento con la copertina di "Reached" l'ho visto anch'io, quindi anche secondo me la cover dell'ultimo capitolo della trilogia è legata a quel dettaglio. E poi ho notato che ricorrono ancora i tre colori fondamentali, quelli delle pillole, quelli preferiti dai tre protagonisti della serie e, in questo estratto, quelli che rappresentano il cielo, le pietre e il vestito: verde, blu e rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque hai scelto davvero un bellissimo estratto. Non vedo l'ora di leggere "Crossed"!

      Elimina
    2. Grazie :D sai che non avevo pensato al collegamento con le pillole? Però credo proprio che tu abbia ragione. Crossed sarà una bella lettura. Gustala con calma, anche perchè poi per il terzo libro dovremo aspettare ... :(

      Elimina
    3. Sì, io a questo punto mi sono convinta che la Condie sia una di quelle autrici che pesano ogni singolo particolare. Non bisogna mai pensare che qualcosa sia scontato quando si legge un suo libro perché anche il dettaglio più piccolo è stato pensato a lungo.
      Per quanto riguarda "Crossed", ho vinto una copia e-book grazie alla read-along di Juliette, come forse saprai, ma non sono il tipo adatto a leggere in formato digitale, quindi dopo il primo capitolo ho deciso di chiedere per Natale il formato cartaceo. L'attesa mi consumerà, ma credo che valga la pena aspettare ;)

      Elimina
    4. Ne sono convinta anch'io, riesce a pesare ogni particolare ed è incredibile. Tu non riesci a leggere in digitale? Io invece da quando ho l'ipad non faccio altro che leggere e-book li trovo più comodi e mi rendo conto che leggo anche più veloce. Io ho deciso di regalare la serie per Natale a mia nipote che ancora non la conosce ;)

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Non lo so, forse è solo questione di abitudine. Comunque sono sicura che tua nipote adorerà la serie. Non potevi scegliere un regalo migliore ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)